Cagliari 2024

  Torna indietro

Titolo
Cassiera/e spiaggia e/o ristorante
Annuncio
La/Il cassiera/e registra la spesa del cliente e presenta quindi il conto. Riceve il denaro contante e dà il resto, oppure gestisce il pagamento tramite carte di credito, bancomat, o altre forme di pagamento. Fornisce la ricevuta dell'avvenuta transazione economica, poi ringrazia il cliente e lo saluta in modo cortese e professionale. Tiene in ordine la propria postazione e l'area di lavoro in cui c'è il registratore di cassa, ed è responsabile del denaro presente nella cassa. Per registrare e accettare i pagamenti dei clienti, utilizza registratori di cassa, terminali POS (Point-Of-Sale), computer e altri apparecchi. A fine turno, controlla l'ammontare dell'incasso, e verifica che l'importo contenuto in cassa corrisponda esattamente a quanto dichiarato dal registratore. La cassiera riveste un ruolo importante non solo per l'amministrazione della cassa, ma anche per assicurare la soddisfazione della clientela in merito ai servizi ricevuti. Deve quindi essere pronta a gestire eventuali lamentele e risolvere i problemi che potrebbero insorgere nel momento del pagamento. Le mansioni sono le seguenti: 1) svolge le attività ordinarie di cassa e vendita in completa autonomia 2) calcola l'importo complessivo per i servizi o i prodotti acquistati e lo comunica al cliente 3) riceve e registra il pagamento - in contanti, tramite carte di credito, bancomat o altre forme di pagamento 4) assiste i clienti in modo cortese e professionale in caso di problemi 5) mantiene in ordine la postazione di cassa 6) a fine turno, controlla l'ammontare dell'incasso e si assicura che i conti siano esatti Le competenze sono: 1) capacità di gestire il servizio cassa in autonomia 2) abilità di calcolo 3) conoscenze informatiche di base 4) rapidità di esecuzione 5) precisione e attenzione ai dettagli 6) orientamento al cliente 7) atteggiamento amichevole e positivo 8) capacità relazionali e comunicative 9) predisposizione al lavoro di gruppo 10) flessibilità Requisiti richiesti: 1) diploma 2) conoscenza della lingua inglese livello B2 3) è gradita la conoscenza di un ulteriore lingua straniera 4) precedente esperienza nel settore 5) conoscenza del pacchetto Office, navigazione internet e principali sistemi di posta elettronica Si rende noto che la struttura offre vitto e alloggio
Ambito
turistico (amministrazione e accoglienza)
Settore
Servizi turistici
Area di interesse
ristorazione/ospitalità alberghiera/turismo
Qualifica di interesse
altro ristorazione/ospitalità alberghiera/turismo
Città (Sede di lavoro)
Villasimius
Quante posizioni aperte
4
Esperienza richiesta?
SI
Contratto
Determinato 6 Mesi
Data inserimento
31/01/2024
ID
5065