Cagliari 2024
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Titolo
Front Office Agent (turnante)
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Un agente di front office è una persona che gestisce le responsabilità degli ospiti in un hotel. Questi tipi di agenti devono essere professionali e avere solide capacità comunicative interpersonali.
Un’attitudine per il conteggio del denaro insieme a forti capacità organizzative sono fondamentali anche nel ruolo di agente di front office.
Gli agenti di front office devono essere flessibili e puntuali, possedere un forte senso di responsabilità ed essere disposti a fungere da collegamento tra gli ospiti e molti altri dipartimenti delle strutture alberghiere.
Un dovere importante di un professionista del front office è di registrare gli ospiti.
Tale attività comporta essenzialmente l’affitto di camere presso la struttura, l’assegnazione di ospiti a determinate camere e la promozione di altri servizi aziendali. Gli agenti del front office devono inoltre rispondere alle domande degli ospiti e gestire eventuali reclami relativi a camere o servizi.
Controllare gli ospiti in modo rapido ed efficiente quando sono pronti a partire, è un requisito che gli agenti di front office devono soddisfare.
Gli agenti che lavorano nel front office sono responsabili della riscossione dei pagamenti dagli ospiti dopo il completamento dei servizi dopo aver calcolato correttamente le fatture.
Devono inoltre assicurarsi di disporre di un’adeguata offerta di denaro contante per dare il resto ai clienti quando necessario durante le transazioni finanziarie.
Anche la registrazione di addebiti sui conti degli ospiti per prodotti e servizi come cibo o servizio in camera è un dovere di front office.
Requisiti richiesti:
1) diploma nel settore turistico
2) laurea in: Scienze turistiche , Scienze del turismo
3) altro tipo di laurea
4) pregressa esperienza in analogo ruolo in hotels e villaggi organizzati in Italia e/o estero
5) conoscenza del pacchetto Office, internet, posta elettronica Ottima conoscenza software alberghieri
6) conoscenza della lingua inglese livello B2/C1
7) è gradita la conoscenza di ulteriori lingue straniere livello B2
8) problem solving, team working, proattività
Si rende noto che:
1) la struttura offre vitto e alloggio (per le persone fuorisede).
2) la turnazione lavorativa comporterà la presenza in servizio anche nei giorni festivi
Ambito
turistico (amministrazione e accoglienza)
Settore
Servizi turistici
Area di interesse
ristorazione/ospitalità alberghiera/turismo
Qualifica di interesse
servizi di accoglienza/concierge
Città (Sede di lavoro)
Villasimius
Quante posizioni aperte
5
Esperienza richiesta?
SI
Contratto
Determinato 6 Mesi
Data inserimento
31/01/2024
ID
5037